Perché permettiamo che si brucino per sempre i tesori della nostra terra? Costruiamo un luogo vivibile per noi, e un futuro migliore per i nostri figli. Non assisteremo impotenti a una nuova macabra lotteria: basta lutti, basta malattie per colpa della centrale. Non rinunciamo al futuro.

martedì 29 aprile 2008

Passaparola!

Insieme Uniti Noi fermeremo TVN.

La centrale TVN di Civitavecchia viene costruita contro la volontà dei cittadini di tutto l'Alto Lazio.
Ci hanno bombardato in ogni modo per farci rassegnare.
I nostri rappresentanti politici si sono venduti, o sono ammutoliti.
Ma Noi fermeremo la centrale.

Cercano di farci scontrare coi nostri fratelli operai, attraverso il più meschino dei ricatti: o salute, o lavoro.
Nonostante tutto questo, Noi fermeremo la centrale.

Nel giorno 24 maggio 2008 una grande pacifica colorata manifestazione invaderà i nostri territori. Una grande voce si solleverà.
La centrale TVN di Civitavecchia non sarà accesa, perché noi la fermeremo.

Non possiamo vivere sotto la minaccia incombente di malattie e lutti. Abbiamo già sopportato una schiavitù durata mezzo secolo, il nostro sangue la nostra acqua le nostre terre sono già avvelenate.

Per non rinunciare al futuro, per dare ai nostri figli un mondo vivibile, noi spezzeremo questa schiavitù. Tutti insieme.

Il mondo sta cambiando, noi vogliamo energia pulita, un nuova stagione di rinnovamento e sviluppo che sia per tutti. Siamo noi cittadini a dover prendere in mano i nostri destini, a dover guidare la politica ormai deviata e distante.

La centrale può essere fermata. Tutti lo sappiano: a fine maggio nelle nostre terre sarà inaugurata una nuova stagione. Per la democrazia, per uno sviluppo che sia sostenibile. Per i nostri figli.

Passaparola.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bel video...ma l'avrei finito con un immagine su persone e la sovrimpressione "noi possiamo difenderci".
saluti e buon lavoro